Armadi

Armadio a ponte matrimoniale, soluzione salvaspazio

Per arredare una zona notte minuta o dare un carattere unico alla camera più intima della casa, scegli un armadio a ponte matrimoniale! Chic e salvaspazio, è comodo e davvero molto glam.

di Redazione

29 gennaio 2016

##immagine_pagine##

Armadio a ponte matrimoniale Ikea

Da Ikea non sono presenti modelli di armadi matrimoniali a ponte. D'altra parte, se l'obiettivo è organizzare al meglio gli spazi e i plus che si ricercano sono convenienza, glamour e funzionalità, le offerte dell'azienda svedese rappresentano senza dubbio la soluzione ideale. Non a caso, uno dei punti di forza del brand è la capacità di trasformare arredi standardizzati in complementi versatili e passepartout che, data la modularità, si trasformano a piacere per assecondare ogni tipo di bisogno. Basti ricordare il celebre Pax, apprezzato armadio componibile che, nonostante non si possa definire un guardaroba a ponte, permette di allestire la zona notte in tutta libertà. Anche Stolmen è un sistema customizzabile, paragonabile alle strutture a ponte per la sua peculiarità di estendersi verso l'alto, occupando lo spazio verticalmente. Pulito e lineare, questo spartano guardaroba a vista, composto da ripiani, specchi, cassettiere, ganci e bastoni appendiabiti, è facile da montare e si può regolare in altezza. Insomma, è sufficiente lasciare libero sfogo alla fantasia per ricreare un pezzo unico con tutti i vantaggi di un armadio su misura!

Armadio a ponte matrimoniale prezzi

Per chi deve acquistare un modello a ponte per la stanza matrimoniale, i prezzi non sono certo una questione trascurabile. Fortunatamente, le offerte non mancano e sul mercato sono presenti modelli adatti a tutte le tasche. Chi vuole risparmiare potrà fare riferimento ad aziende come Mondo Convenienza, che vanta un vasto assortimento di guardaroba con listini da urlo. Il range parte da 469 euro, necessari per aggiudicarsi il sobrio ed essenziale Sirio, per arrivare ad un massimo di 1026, somma richiesta per impreziosire la propria camera col più intrigante Buonanotte ad otto ante. Caratterizzato da una struttura fango e frontali bianco neve, il top di gamma dell'azienda italiana più cheap è integrabile con elementi aggiuntivi, come terminali e cabine. Se poi ci si può permettere di spendere di più, perché non puntare sugli outlet o su generosi sconti standard, per accedere alle grandi marche a costi vantaggiosi ed accessibili? Basta affacciarsi sul web per imbattersi in ribassi davvero allettanti. Un esempio? Gli esclusivi armadi a ponte angolari della linea Meridiani, il cui prezzo di listino supera i 6000 euro, si trovano scontati a circa la metà. In foto: modello Leader Mondo Convenienza.

Armadio a ponte matrimoniale classico

Chi ama le atmosfere tradizionali e non sa resistere al fascino di linee eterne ed intramontabili si lascerà stupire dalla magia e dalla fine regalità dei modelli classici di armadi a ponte. Solido ed aggraziato, questo tipo di guardaroba si fa notare per le ante bugnate, le finiture preziose ed anticate, i pomoli e le maniglie di stampo tradizionale e le raffinate cornici decorative, in nuance a contrasto o ton sur ton. Anche il colore delle superfici non va trascurato per ottenere una camera da letto dal gusto signorile: gettonatissimi gli armadi a ponte bianchi o in tinte neutre che abbracciano una o più pareti, come Cigno di Benedetti Mobili, apprezzato perché non stanca mai e sa conferire alla zona notte un carattere pregiato, degno di ambienti luxury. Ma classico non significa necessariamente altero e sontuoso: chi adora la semplicità la troverà nei modelli country, realizzati in legno massello e resi più rustici da finish naturali a poro aperto, che lasciano trasparire apposta nodi e venature. Binelli Arredamenti li produce artigianalmente garantendo risultati impeccabili e suggestivi, di quelli che rallegrano e scaldano il cuore! In foto: armadio Cigno Benedetti Mobili.

Armadio a ponte matrimoniale moderno

Se col classico non si sbaglia mai, che dire del look irresistibile delle camere più attuali e all'avanguardia? Privilegiare un modello a ponte matrimoniale moderno significa ricreare una zona notte sobria ma incredibilmente accattivante, dall'appeal indiscutibile e dalla forte personalità. Geometrie squadrate; sagome minimali; superfici scevre da decori ma ricche di fascino, grazie a materiali innovativi, sfumature di tendenza e finiture di classe: i guardaroba a ponte più trendy offrono tutto questo e molto di più. A dimostrarlo basta il glamour di Bluemoon, recente creazione di Giessegi, caratterizzata da accostamenti cromatici delicati e da una linea pulita e discreta. Il carattere contemporaneo è accentuato dalla laccatura matte delle ante color seppia, che si abbinano alla perfezione con gli elementi a contrasto, proposti in un'attualissima nuance quarzo. Si tratta della comoda libreria con vani a giorno, del sottoponte con ripiani in vetro retroilluminati a led e degli importanti maniglioni verticali che, col loro look industrial, aggiungono temperamento e rigore, sottolineando ancora di più il design deciso e minimale. In foto: modello Bluemoon Giessegi.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche