Armadi

Armadi bagno

L'ambiente bagno sta riscoprendo di avere un'importanza sempre maggiore all'interno di ogni abitazione. Gli armadi bagno contribuiscono a mantenere la stanza in ordine e le conferiscono uno stile ben definito.

di Redazione

22 aprile 2015

arredo bagno moderno

Armadi bagno

Se siete una persona ordinata non potete farne a meno.Gli armadi nel vostro bagno, non possono mancare e nemmeno essere sostituiti da ripiani. Contribuiranno inoltre a creare un ambiente più 'vostro', dove rifugiarvi dopo una giornata di duro lavoro e trovare finalmente il riposo che meritate. Ma non dimenticate l'aspetto pratico. All'interno degli armadi del bagno dovrà esserci lo spazio sufficiente per spazzole, trucchi, detersivi, rasoi, medicine e saponi. In modo che al di fuori sia tutto perfetto. In primis decidete se li preferite sospesi, oppure no. Se scegliete di avere più armadi bagno all'interno della stanza, il consiglio è di alternare un armadietto sospeso, magari sotto il lavandino, a un armadio a terra.

Materiali

Controllate lo spazio all'interno dell'armadio bagno. Alcuni mobiletti solo all'apparenza si mostrano di dimensioni adeguate. Possono essere stati studiati male, avere un materiale eccessivamente spesso con la conseguenza di essere meno funzionali. Se la vostra casa è in stile moderno invece, i nuovi modelli di armadi per il bagno saranno quelli più adeguati. Potete scegliere questo tipo di arredi anche per una stanza antica, se preferite i contrasti all'armonia. La gran moda di questi anni è scegliere ante dalla superficie effetto vetrato. Sono davvero d'impatto, ma attenzione: richiedono una buona dose di manutenzione visto che, su questi materiali, è facile lasciare impronte. Se ve ne innamorate, sceglieteli per una casa di villeggiatura, dove non andate spesso. Avrete tempo di fare attenzione e, se del caso, di pulire più spesso. Inutile precisare che non sono adatte a una casa con bambini piccoli. Che siano a effetto vetro, o semplicemente colorati, il vantaggio acquistando mobiletti moderni è la loro versatilità: vi daranno tutto lo spazio di cui avrete bisogno, e anche di più, grazie ai nuovi 'modi intelligenti' di recuperarlo. Così perderete meno tempo a riordinare e potrete godervi, nella vostra vasca retrò o nella modernissima doccia, quei momenti di relax che da tempo rimandate.

Naviga per:

Potrebbe interessarti anche