Armadi

Armadio a ponte con letto matrimoniale, soluzione salvaspazio

Scegli una soluzione salvaspazio con l'armadio a ponte con letto matrimoniale, per arredare la tua stanza con eleganza usando una sola parete

di Redazione

18 novembre 2024

Armadio a ponte Alfa di Novamobili

Quanto misura un armadio a ponte con letto matrimoniale

Le dimensioni dell'armadio a ponte con letto matrimoniale devono tenere conto della zona sottoponte, che deve ospitare il letto a due piazze. La larghezza del vano quindi varia tra 160 e 180 cm, con un'altezza media che può essere dai 150 ai 190 cm. Considera queste misure più altri 40 cm per parte se desideri collocare dei comodini oppure prevedi una piccola libreria e lo spazio necessario per muoverti agevolmente.

L’altezza del guardaroba è generalmente compresa tra i 220 e i 290 cm con soluzioni a soffitto per massimizzare lo spazio contenitivo. La profondità dei moduli standard è di circa 60 cm, sufficiente per contenere vestiti e accessori senza risultare ingombrante. La sua lunghezza dipende dallo spazio che hai a disposizione all'interno della stanza.

Novamobili propone l'armadio a ponte con anta battente Alfa, una soluzione a tutta parete.

La soluzione perfetta per una stanza piccola

La scelta di un armadio a ponte con letto matrimoniale è indicata per camere da letto di forma rettangolare e di dimensioni ridotte. Permette di ottimizzare ogni centimetro disponibile.

Infatti, se si arredasse la stanza in modo convenzionale, sarebbe necessario considerare lo spazio occupato dal letto in lunghezza. A questo dato dovremmo aggiungere un’area di almeno 60-80 cm davanti ad esso per consentire una comoda apertura delle ante e il passaggio. Questo implicherebbe un notevole ingombro, non gestibile in una camera stretta.

Night Collection, armadio a ponte di Giessegi. Le ante a battente sono proposte in nobilitato o laccato opaco oppure lucido.

La componibilità dell'armadio a ponte

La componibilità è uno degli aspetti più apprezzati dell’armadio a ponte in una camera matrimoniale. Questo punto di forza consente di adattare il mobile contenitore alle specifiche dimensioni della stanza con soluzioni lineari o angolari. Il mercato offre la possibilità di modulare le misure del guardaroba in altezza, larghezza e profondità a seconda delle esigenze specifiche dell'ambiente.

Ai lati del vano sottoponte è possibile sviluppare la struttura con moduli la cui lunghezza e numero dipendono dalla dimensione totale della parete a disposizione. La parte inferiore e superiore di ciascuno di questi spazi può essere destinata al contenimento di capi e accessori per lei e per lui. La zona pensile, meno accessibile, è ideale per riporre indumenti fuori stagione oppure oggetti di uso meno frequente.

Armadio Flexbook e ponte di Ferrimobili, soluzioni su misura adatte a vestire ogni ambiente.

L'armadio a ponte con letto matrimoniale a scomparsa

L'armadio a ponte con letto matrimoniale a scomparsa rappresenta una soluzione ideale per ottimizzare gli spazi in ambienti come monolocali cittadini o piccole case vacanza. Questo arredo flessibile offre un ampio spazio contenitivo. Il letto a due piazze a scomparsa si apre facilmente durante la notte e si richiude durante il giorno, liberando spazio prezioso per le attività quotidiane.

Questo layout infatti consente di trasformare rapidamente la zona giorno in una confortevole area notte per due persone, senza compromettere l'estetica e la funzionalità dell'ambiente.

Collezione BoxLife di Scavolini, un sistema versatile e perfetto per rispondere alle esigenze dei consumatori.