Già pronti o fatti su misura, a seconda delle esigenze
Armadio componibile, armadio portascope: due soluzioni importanti per soddisfare esigenze di spazi, dimensioni, stile e gusto. Oggi sono disponibili innumerevoli opzioni per placare la proprie necessità e per chi ha le idee chiare e la possibilità di farsi costruire queste due tipologie di armadi su misura è ancora meglio. La vasta gamma presente sul mercato permette di scegliere armadi con le esatte dimensioni, con ante o senza, dai colori e dai materiali più svariati, ad angolo, lineari, con o senza fondo, con cassettiere e scarpiera, dai numerosi scompartimenti e ripiani e dalle finiture ed attrezzature selezionate con cura. Un armadio su misura, naturalmente, consente di personalizzare ancor di più il proprio fabbisogno e di attribuire più carattere alla stanza che lo accoglie. Basti pensare, per esempio, ad una camera da letto con spazio ridotto, nella quale un armadio componibile, fatto su misura, può essere inserito senza delimitare eccessivamente lo spazio, per esempio recuperando ogni centimetro possibile per renderlo più effettivo.
Gli armadi componibili e gli armadi portascope
Il mondo dei mobili ha subito una profonda rivoluzione! Non si fabbricano quasi più armadi classici a forma di scatolone, ma si punta a produrre un articolo che a parte rievocare un'immagine di qualità, sia sinonimo di bellezza estetica, di comodità e calzi a pennello nell'ambiente nel quale viene installato. Gli armadi componibili già presenti in commercio o fatti su misura sono, generalmente, costruiti con un design inconfondibile, moderni, colorati, dotati di numerosi scompartimenti, con ripiani per riporre maglioncini e magliette, dotati di scarpiere ed appendiabiti, spesso fabbricati senza ante. Se fabbricati su misura si adattano agli spazi a disposizione con forme e strutture, colori e materiali che li integrano, perfettamente, alla stanza che li ospita. Gli armadi portascope nascono dall'idea di dedicare uno spazio ben preciso a certi articoli per la casa destinati alla pulizia, seguendo concetti di ordine ed organizzazione. Molto funzionali, possono essere inseriti in ambienti interni od esterni, grazie ai materiali con i quali sono fabbricati.
Organizzare i propri spazi nel miglior modo possibile
Quali caratteristiche cerchiamo in un armadio componibile ed in un armadio portascope? Il tutto dipende, principalmente, dallo spazio che destiniamo alla loro ubicazione, dallo stile secondo il quale abbiamo arredato la nostra casa, dal budget che intendiamo spendere ed dal nostro gusto personale. In commercio sono presenti innumerevoli soluzioni, molte delle quali ci permettono di disegnare il proprio armadio a seconda della nostre esigenze, stabilendo dimensioni, colori, materiali, ripiani e cassettiere. Soluzioni che consentono di rinnovare il look della nostra camera da letto, soddisfando, contemporaneamente, il nostro bisogno di capienza ed organizzazione. Estetica raffinata e tecniche all'avanguardia danno la possibilità di produrre armadi accostabili costruiti in altezza e lunghezza. Gli armadi componibili possono essere dotati di interessanti accessori, quali: faretti per l'illuminazione interna, cassettiere, maniglie di diverso tipo, ante colorate o a telaio; possono avere un'apertura a soffietto o scorrevole ed una configurazione lineare, angolare, incassata. Non sarà, certamente, difficile trovare quello che si cerca.
Cosa cerchiamo in un armadio componibile ed in un armadio portascope
Se ordine ed organizzazione è quanto desideriamo tra le quattro mura, un armadio componibile e un armadio portascope possono aiutarci, in buona parte, ad esaudire questo desiderio. Riporre i nostri vestiti, maglioni e scarpe o i vari prodotti per la pulizia della casa in uno spazio adatto a loro e che allo stesso tempo sia moderno, funzionale, dal design rivoluzionario, dia colore e trasmetta un'immagine positiva è indispensabile se si vuole il "lusso" di possedere un appartamento in perfetto assetto. Le case produttrici, comprendono, a fondo, le esigenze dei consumatori e non fanno che studiare nuove tecniche di produzione ed utilizzare materiali di ottima qualità e molto spesso ecologici per soddisfare i desideri dei loro clienti, specialmente di quella fascia di giovani che richiede sempre più in materia di disegno e stile. D'altronde non c'è niente di male nel desiderare una sistemazione adeguata per determinati oggetti e vestiti di utilizzo quotidiano che, allo stesso tempo, possegga un tocco di originalità ed estetica.