Armadio per esterno
Chi ha la fortuna di abitare in una casa corredata di un bel giardino oppure di un ampio terrazzo, si limita spesso ad usufruire di questo spazio solamente per cene in famiglia e con gli amici nella stagione estiva o primaverile. E’ ora di porre fine allo spreco di questo spazio “privilegiato”; è giunto il momento di pensare ad una soluzione in grado di rendere bello e allo stesso tempo funzionale il vostro esclusivo spazio esterno. Questo desiderio trova oggi una ingegnosa risoluzione in uno dei modelli di armadio per esterno in legno presenti in commercio in numerose tipologie.
Armadio ripostiglio
Esteticamente di gran lunga più eleganti e raffinati degli antichi armadi in formica o in PVC, gli armadi in legno rappresentano una comoda idea salvaspazio, che si trasformerà in un valido ripostiglio, andando allo stesso tempo ad abbellire il vostro giardino o il vostro balcone. Questa tipologia di armadi, robusta e soprattutto resistente agli agenti atmosferici, può essere realizzata in tutte le misure e dimensioni necessarie a soddisfare le vostre esigenze. Questi armadi possono essere impiegati non solo come ripostiglio per scarpe, scope, prodotti per la pulizia, attrezzi da giardino, ma anche come nascondiglio di caldaie, pattumiere oppure contatori. Gli armadi per esterno in legno sono inoltre un’ottima soluzione per riporre quelle cose da voi poco utilizzate, che non necessariamente devono essere tenute in casa a portata di mano.
Realizzazione
Questo complemento d’arredo, straordinariamente pratico e funzionale, è quello che vi serve per dare un tocco in più al vostro spazio esterno. Le innumerevoli finiture e colorazioni, oggi disponibili in commercio, permetteranno al cliente di trovare un armadio perfettamente abbinabile allo stile di ogni tipologia di abitazione. Tutti gli armadi da esterno in legno vengono progettati e realizzati con materiali in grado di resistere ad ogni tipologia di agente atmosferico. Sono complementi d’arredo per esterno e quindi ideali per essere posizionati all’aria aperta, dotati di isolamento in grado di impedire l’infiltrazione di acqua piovana. Ogni tipo di legno, impiegato per la costruzione di questi prodotti, deve naturalmente essere trattato con apposite vernici e/o impregnati, che ne aumentano sensibilmente la resistenza e ne prolungano la vita.
Personalizzazione
Il mercato contemporaneo offre armadi per esterno in legno in grado di porre rimedio a qualsiasi esigenza, ponendo fine a quel fastidioso ingombro provocato da quegli attrezzi che vengono utilizzati raramente. Di notevole impatto estetico sono gli armadi realizzati in abete massiccio oppure nel pregiato abete rosso europeo. Tutti i modelli esistenti potranno infine essere personalizzati con l’aggiunta di scomparti interni, ante scorrevoli, ripiani laterali e portaoggetti di vario genere.